Martedì 23 giugno si è svolta la cerimonia di consegna del contributo che i club e le associazioni di servizio della città di Pisa hanno voluto donare all’associazione Acisjf (Associazione Cattolica Internazionale al servizio della giovane) che gestisce la «Casa della Giovane» di Navacchio.

L’iniziativa è stata promossa dal nostro club assieme al Rotary Club Pisa Galilei, Pisa Pacinotti, Lions Host, Lions Certosa, Soroptimist, club Inner Wheel e associazioni Ammi (Associazione Mogli Medici Italiani Sezione di Pisa) e Fidapa di Pisa.

Lo scopo è stato quello di contribuire alla realizzazione del progetto educativo «Il Giardino delle Idee», finalizzato alla socializzazione e alla crescita individuale delle ospiti della struttura. La «Casa della Giovane» è la casa-famiglia gestita dall’associa zione di volontariato Acisjf la cui finalità è accogliere giovani donne in difficoltà con i figli. I 9 club service pisani si sono coordinati per costituire un comitato interclub con l’intento di realizzare iniziative solidali in linea con i propri scopi statutari. Il contributo servirà a sostenere il recupero di una struttura annessa all’edificio principale, impraticabile e inagibile, per poter realizzare ludoteca e servizio di doposcuola, destinato ai bambini ospiti della casa e a quelli del territorio.

La foto ritrae il momento della consegna a cui hanno partecipato, oltre al presidente del Rotary Club Pisa Gino Dini, la presidente dell’Acisjf Donatella Marcesini, il presidente del Rotary Pisa Galilei Andrea Maestrelli, il presidente del Rotary Pisa Pacinotti Grazia Salimbeni, il presidente del Lions Pisa Host Marianna Aste, il presidente del Lions Pisa Certosa Dino Dringoli, il presidente del Soroptimist Patrizia Paoletti Tangheroni, il presidente dell’Inner-Wheel Cristina Cagianelli, il presidente di Fidapa Maria Chiara Masoni, e il presidente dell’Associazione Mogli dei Medici Silvia Peroni, oltre a Marnella Pasquinucci, delegata interclub del Soroptimist.