DynamoCamp

Dynamo Camp è un’associazione Onlus che ha sede a S. Marcello Pistoiese e fa parte di un enorme progetto iniziato nel 1988 da Paul Newman con la fondazione nel Connecticut dell’Associazione Hole in the wall Camp che con i suoi 11 Camps è diventata una delle più importanti associazioni filantropiche degli Stati Uniti.

Dynamo Camp è un luogo dove vengono ospitati bambini e ragazzi con gravi patologie ed è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa. Al Camp i bambini possono partecipare ad attività ludiche e sportive e sperimentare un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Nel programma per le Famiglie sono ospitati anche genitori e fratelli o sorelle. Questi ultimi rientrano in specifici programmi di attività. Il programma di Dynamo Camp è costituito da un’ampia offerta di attività creative, espressive, divertenti ed emozionanti strutturate in base al modello della Terapia Ricreativa.

Il Rotary Club Pisa aderisce alle iniziative del progetto Dynamo Camp. Sono in fase di elaborazione e studio le modalità con le quali il Club potrà servire attivamente alle iniziative sopraindicate.