Care Socie e cari Soci, Amiche ed Amici,
nel calendario rotariano marzo è il mese dell’Acqua, dei servizi igienici e dell’igiene. Un tema quello delle risorse idriche decisamente sottovalutato, nonostante gli avvertimenti che arrivano dal mondo della scienza. La carenza di acqua, infatti, rappresenterà nei prossimi decenni una sfida ancora più importante di quella della Co2. Basti pensare ai grandi investimenti che i Paesi arabi stanno facendo nella costruzione di impianti di desalinizzazione.
A marzo festeggiano il compleanno: Ranieri Domenici (2 marzo), Laura Bergamini (8 marzo), Federico Procchi (12 marzo), Marco Santochi (19 marzo) e Michele Froli (21 marzo). A tutti loro giungano sin d’ora i nostri più affettuosi.
Inizieremo il mese di marzo ritrovandoci mercoledì 4 marzo per la conviviale diurna con le comunicazioni del Presidente.
Mercoledì 11 marzo, alle ore 20.15 conviviale serale, aperta a familiari e amici, con la conversazione del nostro socio Francesco Salvetti “La difesa europea tra geopolitica e innovazione”.
Mercoledì 18 marzo, alle 13.15 avremo la conviviale diurna con le comunicazioni del Presidente
Mercoledì 25 marzo, alle ore 20.15 conviviale serale, aperta a familiari e amici, nel foyer del Teatro Verdi in occasione del Capodanno Pisano e della Giornata internazionale del Teatro. Per chi lo desiderasse quella sera prima della conviviale si potrà assistere alla prova generale dell’opera “L’elisir d’amore”, melodramma giocoso in due atti.
Altre iniziative del mese
8 marzo 2026 Premio Ippico Rotary Club Pisa Ippodromo di San Rossore
13 – 15 Marzo 2026 Ryla Junior a Pisa.
20 – 22 marzo 2026 Gita di Club a Barcellona.
21 marzo 2026 Seminario Leadership a Montecatini Terme.
22- 29 marzo 2026 RYLA – “Memoria, immaginazione e sogni: restare protagonisti nell’era della intelligenza artificiale” a Volterra.
Buon Rotary a Tutte ed a Tutti!