Programma di Giugno 2024

Scarica PDF programma di giugno 2024

non Vi nascondo – innanzitutto – una certa emozione nello scrivere l’ultimo programma di questa annata rotariana, per me ricca di emozioni e foriera di importanti insegnamenti che ho avuto il privilegio di ricevere dal costante dialogo con Voi. Nel calendario rotariano questo è il mese dei Circoli Rotary e per il nostro Club esso coincide anche con la chiusura della campagna di raccolta dei contributi per la Rotary Foundation. Grazie alla generosa ospitalità di Ginevra ed al fondamentale impegno di Paolo Ghezzi abbiamo organizzato una Giornata di raccolta fondi per il programma Polio Plus nella tenuta di Ghizzano, sabato 15 giugno p.v., di cui allego il programma dettagliato.

Questo mese festeggiano il compleanno: Paolo Fontanive (2 giugno), Fabio Beltram (9 giugno), Giovanni Pioli (12 giugno), Luca Morelli (19 giugno) e Pierantonio Macchia (22 giugno). A tutti loro giungano sin d’ora i nostri più affettuosi auguri di buon genetliaco!

Programma

Le attività iniziano già domenica 2 giugno alle ore 11:00 presso il Museo di San Matteo, piazzetta di San Matteo in Soarta n. 1, con la cerimonia di inaugurazione del nuovo apparato didascalico e descrittivo delle sculture che il nostro Club ha finanziato durante le ultime due annate sociali. Nel ricordarVi che non è necessaria la prenotazione, auspico che molti di noi possano essere presenti a questo importante appuntamento in occasione del quale sarà anche possibile visitare gratuitamente la collezione museale.

Le attività proseguiranno mercoledì 5 giugno, alle ore 13.15 con la prima conviviale diurna del mese, presso il Grand Hotel Duomo.

Mercoledì 12 giugno alle ore 20.15, presso il Grand Hotel Duomo, avremo la nostra prima conviviale serale, aperta ai soli Soci, in occasione della quale il nostro Socio Leonardo Tognotti terrà una relazione dal titolo: “Biocombustibili o auto elettrica? Proviamo a fare chiarezza”.

Sabato 15 giugno a partire dalle ore 11.00, come già anticipato in premessa, con familiari ed amici a cui potete estendere l’invito saremo ospiti della nostra Socia Ginevra Venerosi Pesciolini presso la tenuta di Ghizzano. Avremo modo di visitare la cantina storica ed a seguire il borgo artistico, potremo effettuare degustazioni di olio biodinamico o di vino della tenuta, proseguiremo poi con la colazione in terrazza e concluderemo la giornata con un’asta di vini e prodotti tipici il cui ricavato sarà devoluto a favore del programma Polio Plus della Rotary Foundation. Per le prenotazioni della giornata e delle degustazioni Vi invito a contattare quanto prima il Segretario.

Proseguiremo mercoledì 19 giugno, alle ore 13.15 con l’ultima conviviale diurna del nostro anno sociale, sempre presso il Grand Hotel Duomo, nel corso della quale presenterò la relazione conclusiva dell’annata.

Ultimo appuntamento del mese, mercoledì 26 giugno alle ore 20.15, con una conviviale serale sulla Terrazza dell’Hotel Duomo, aperta a familiari ed ospiti, per la cerimonia del passaggio del collare a Vito Cela.

Salvo diverso avviso, il Consiglio Direttivo si riunirà in presenza, presso il Grand Hotel Duomo, mercoledì 12 giugno, alle ore 19.00.

Attività del Distretto

Sabato 8 giugno presso il parco di San Rossore si terrà una giornata di azione nell’ambito del progetto END PLASTIC finalizzata alla pulizia della spiaggia del Gombo; per le modalità di partecipazione Vi invito a consultare la specifica e-mail inviata nei giorni scorsi dal Segretario o a contattarlo direttamente.

Da venerdì 21 a domenica 24 giugno si terrà a località Pian Dei Mucini, Massa Marittima (GR) presso l’omonimo resort XI Congresso Rotary distretto 2071. Di seguito il LINK per scaricare il video VERSO IL CONGRESSO. Per qualunque comunicazione/chiarimento contattare la Segreteria Distrettuale a.r. 2023-2024: Alberto Papini Segretario Distretto 2071 – Tel. 337693666 – segreteria23-24@rotary2071.org
Le prenotazioni sono accettate fino al 13 giugno.

Cari saluti e buon Rotary a Tutte ed a Tutti!
Federico