Programma di Aprile 2024

nel calendario rotariano questo è il mese dell’Ambiente, in esso scade il termine ultimo per la preregistrazione alla Convention Internazionale del Rotary International che si terrà a Singapore ma, soprattutto, aprile è il mese in cui celebreremo il Novantennale del nostro amato Club.

Questo mese festeggiano il compleanno: Gregorio Cervadoro (1 aprile), Tommaso Strambi (7 aprile), Mojgan Azadegan (15 aprile), Alberto Di Carlo (19 aprile), Alessandro Fiorindi (22 aprile), Giuseppe Meucci (24 aprile) e Nicola Piegaja (28 aprile). A tutti loro giungano sin d’ora i nostri più affettuosi auguri di buon genetliaco!

Programma

Questo mese la nostra prima conviviale sarà una diurna, mercoledì 3 aprile alle ore 13.15, presso il Grand Hotel Duomo.

Continueremo le nostre attività mercoledì 10 aprile alle ore 20.15 con una conviviale serale presso il Grand Hotel Duomo, aperta ai soli Soci. Nel corso della serata è prevista una relazione e Stefano Borsacchi ricorderà, a quasi due mesi dalla sua scomparsa, il nostro Socio onorario Alberto Tosi.

Proseguiremo mercoledì 17 aprile alle ore 13.15 con la seconda conviviale diurna del mese, sempre presso il Grand Hotel Duomo.

Giovedì 18 aprile alle ore 14.00 ma con ingresso alle 13.30 solo su prenotazione con l’invio di copia del documento, si terrà presso la casa circondariale “Don Bosco” di Pisa un concerto dell’orchestra di saxofoni del conservatorio “P. Mascagni” di Livorno sponsorizzato dal nostro club, per le prenotazioni il tempo stringe e vi invito a contattare il Segretario.

Derogando al nostro consueto calendario, lunedì 22 aprile alle ore 20.15, festeggeremo il novantesimo compleanno del nostro Club con una conviviale serale presso il Grand Hotel Duomo, aperta a familiari, ospiti ed autorità, il cui programma dettagliato è in corso di definizione e verrà diffuso nei prossimi giorni.

Da martedì 23 a sabato 27 aprile si terrà la gita a Rodi: in particolare, la sera del 25 aprile, saremo ospiti del Rotary Club of Rhodes, con il quale siamo gemellati sin dal 1981, nell’ambito di una conviviale interclub.

Salvo diverso avviso, il Consiglio Direttivo si riunirà in presenza, presso il Grand Hotel Duomo, mercoledì 10 aprile, alle ore 19.00

Attività del Distretto

da Domenica 7 a domenica 14 aprile si terrà presso il Golf Club di Punta Ala il XLI R.Y.L.A., al quale parteciperà anche il giovane Nereo Sorpreso, patrocinato dal nostro Club.
Sabato 13 aprile si terrà il SEGS – Seminario Gestione Sovvenzioni presso il museo Piaggio in via Rinaldo Piaggio 7 a Pontedera (PI): iscrizioni tramite il sito distrettuale.

Cari saluti e buon Rotary a Tutte ed a Tutti!

Federico