Programma di Febbraio 2024

Pisa, 01 febbraio 2024

nel calendario rotariano febbraio è il mese della costruzione della Pace e prevenzione dei conflitti e ad esso dedicheremo una riflessione in occasione della conviviale diurna del 21 febbraio p.v.

Questo mese festeggiano il compleanno: Vito Cela (24 febbraio), Giuseppe Paternò Del Toscano (16 febbraio) e Francesco Sani (12 febbraio). A tutti loro giungano sin d’ora i nostri più affettuosi auguri di buon genetliaco!

Programma

La prima conviviale del mese sarà una serale, mercoledì 7 febbraio alle ore 20.15, presso il Grand Hotel Duomo avremo come ospite il Prof. Jacopo Tabolli, dell’Università per Stranieri di Siena che ci intratterrà con una conversazione su: “I bronzi di San Casciano dei Bagni: parole e metallo”: in allegato il c.v. del Relatore.

Venerdì 9 febbraio alle ore 20.30 presso Amanda Restaurant & Cocktail bar si terrà la cena in maschera organizzata in coordinamento da tutti i Club dell’area pisana; la prenotazione è obbligatoria all’indirizzo mail prefetto@rotarypisa-pacinotti.it il costo della serata sarà di € 45,00 a persona ed il ricavato sarà devoluto al Progetto Libellula, promosso dalla moglie del Governatore al fine di finanziare l’acquisto di lettini ginecologici speciali da donare, in primo luogo, agli ambulatori del Codice Rosa.

Mercoledì 14 febbraio alle ore 13.15 avremo la nostra prima conviviale diurna presso il Grand Hotel Duomo.

Proseguiremo mercoledì 21 febbraio alle ore 13.15 con la seconda conviviale diurna del mese, sempre presso il Grand Hotel Duomo.

Mercoledì 28 febbraio alle ore 20.15, in collaborazione con i Rotary Club Pontedera e Rotary Club Cascina – Monte pisano, presso il ristorante “La Rocca” a Vicopisano, avremo una conviviale interclub dedicata ad una riflessione comune sul contrasto alla violenza di genere, il cui ricavato sarà devoluto anch’esso a favore del Progetto Libellula. Inizieremo, in tal modo, un percorso condiviso che culminerà con una conviviale interclub con R.C. Pisa Galilei, R.C. Pisa Pacinotti ed Inner Wheel in occasione delle celebrazioni per la giornata dell’8 marzo.

Salvo diverso avviso, il Consiglio Direttivo si riunirà in presenza mercoledì 7 febbraio, alle ore 18.45, presso il Grand Hotel Duomo.

Cari saluti e buon Rotary a Tutte ed a Tutti!

Federico