Programma di Gennaio 2024

Pisa, 4 gennaio 2024

innanzitutto rinnovo a Tutte ed a Tutti Voi fervidi auguri per l’anno appena iniziato! Nel calendario rotariano gennaio evidenzia la riconoscibilità della leadership lavorativa quale strumento al servizio del bene comune ed è per questo che questo mese è dedicato all’Azione Professionale: ogni Rotariano è, infatti, chiamato a mettere a disposizione la propria competenza e la propria professionalità per rispondere ai problemi ed ai bisogni della società. Questo tema costituisce il Leitmotiv degli incontri in programma e sarà declinato in differenti prospettive.

Questo mese festeggiano il compleanno: Stefano Bruni (30 gennaio), Fabrizio Cusin (30 gennaio), Ranieri Del Torto (25 gennaio), Gino Dini (14 gennaio), Antonio Lucacchini (6 gennaio), Michele Mariani (13 gennaio) e Giovanni Padroni (19 gennaio). A tutti loro giungano sin d’ora i nostri più affettuosi auguri di buon genetliaco!

PROGRAMMA

In prossimità della festività dell’Epifania la nostra prima conviviale diurna è soppressa.

Sarà, quindi, nostra prima occasione di incontro la “Festa della Bandiera” che – come ho già avuto modo di comunicarVi nei giorni scorsi – quest’anno si terrà per la prima volta anche a Pisa, domenica 7 gennaio alle ore 15:00 presso la SMIPAR. La natura militare del luogo impone agli interessati di prenotarsi quanto prima inviando i propri dati al seguente indirizzo e-mail: festadellabandiera.pisa@gmail.com

Mercoledì 10 gennaio alle ore 20.00 avremo la nostra prima conviviale serale dell’anno, riservata alla Socie ed ai Soci. In tale occasione Valerio Milano, ci intratterrà con una conversazione dal titolo: “La difesa del litorale di Marina di Pisa”.

Mercoledì 17 gennaio alle ore 13:15, si terrà la consueta conviviale diurna.

Proseguiremo le nostre attività mercoledì 24 gennaio con un pubblico incontro pomeridiano (ore 18.30) dal titolo: “Il caso Moro oltre la verità dicibile” nel corso del quale Tommaso Strambi dialogherà con il Dott. Gianfranco Donadio, Procuratore della Repubblica di Lagonegro, già Procuratore Nazionale Antimafia Aggiunto e Consulente di numerose Commissioni parlamentari di inchiesta. Seguirà alle ore 20.00 presso il Grand Hotel Duomo la nostra seconda conviviale serale, aperta a familiari ed ospiti, nel corso della quale il Dott. Donadio prenderà nuovamente la parola.

Mercoledì 31 gennaio alle 18.45 concluderemo le attività di questo mese con un Caminetto presso la sala Cammelli del Grand Hotel Duomo, il cui programma sarà comunicato a breve.

Salvo diverso avviso, il Consiglio Direttivo si riunirà il giorno 10 gennaio, alle ore 18.45, presso il Grand Hotel Duomo.

Cari saluti e buon Rotary a Tutte ed a Tutti!

Federico