Programma di Ottobre 2023

nel calendario rotariano ottobre è il mese dello Sviluppo economico comunitario, ma nella vita del nostro Club segna, parimenti, il fondamentale appuntamento con la cerimonia del Premio Internazionale “Galileo Galilei” dei Rotary Club Italiani. L’importanza dell’evento suggerisce, come ogni anno, alcune modifiche alla nostra consueta programmazione mensile ed è proprio per questo che mercoledì 4 ottobre la tradizionale conviviale diurna è annullata; il giorno dopo, giovedì 5 ottobre alle ore 19.30 presso il Museo delle Navi Antiche di Pisa parteciperemo alla visita riservata ed al seguente concerto per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana Persone Down (v. locandina allegata).

Sabato 7 ottobre alle ore 20.30 presso il Grand Hotel Duomo si terrà la cena di gala per il Premio Internazionale “Galileo Galilei” dei Rotary Club italiani, momento fondamentale dell’annata. Per il programma della giornata, v. pieghevole allegato.

Mercoledì 11 ottobre alle ore 13.15 avremo la nostra prima conviviale diurna presso il Grand Hotel Duomo.

Sabato 14 ottobre visiteremo la Necropoli Etrusca di Baratti e proseguiremo con un interclub a pranzo con il Club di Piombino: il programma dettagliato vi è già stato inviato.

Proseguiremo mercoledì 18 ottobre alle ore 13.15 con la seconda conviviale diurna del mese, sempre presso il Grand Hotel Duomo.

Martedì 24 ottobre, in collaborazione con i Rotary Club Pisa Galilei e Rotary Pisa Pacinotti in occasione della giornata mondiale della polio ci saranno importanti iniziative a favore del progetto “End Polio Now”: a breve diffonderemo il programma con i diversi appuntamenti della mattina e del pomeriggio.

Infine, chiuderemo i nostri appuntamenti mercoledì 25 ottobre alle ore 20.15, con una conviviale serale riservata ai soli soci presso il Grand Hotel Duomo. In questa occasione avremo modo di ascoltare la conversazione di classifica del nostro socio Alberto Di Carlo dal titolo: “Il diabete mellito, epidemia dei nostri giorni: prevenirlo, curarlo, gestirlo”.

Salvo diverso avviso, il Consiglio Direttivo si riunirà in presenza il 25 ottobre, alle ore 19.00, presso il Grand Hotel Duomo.