Programma di Giugno 2023

Pisa, 30 maggio 2023

siamo infine giunti alla conclusione di questa nostra annata sociale; il nostro sarà ancora una volta un mese ricco di attività: mercoledì 7 giugno alle ore 13,15 avremo la nostra conviviale diurna.

Proseguiremo venerdì 9 giugno:

alle ore 16, all’Auditorium dell’Opera del Duomo, con un’iniziativa Interclub, che vede collaborare le associazioni di servizio pisane per il Convegno Pisa e il Mediterraneo. Nuovi orizzonti a vent’anni dalla grande mostra curata da Marco Tangheroni.

alle ore 20,15 con una conviviale serale interclub con il Rotaract Club Pisa, aperta a soci familiari e amici, durante la quale sarà consegnato il premio Sara Marrai 2023 che viene assegnato ogni anno a un laureato Magistrale in Biologia Applicata alla Biomedicina o in Medicina e Chirurgia. L’obiettivo è quello di incentivare la ricerca negli ambiti dell’immunologia, della patologia generale, dell’ematologia e dell’oncologia.

Il successivo mercoledì 14 giugno alle ore 20,15 durante la nostra seconda conviviale serale, aperta ai soli soci, il Presidente Petralia presenterà la sua relazione sull’anno appena concluso.

Le attività proseguiranno mercoledì 21 giugno alle ore 20,15, con una conviviale aperta a familiari e ospiti, in occasione della quale avremo modo di ospitare di persona il vincitore del Premio internazionale Galileo Galilei per la Scienza 2022, l’insigne agronomo professor Pasquale Steduto, nello scorso ottobre in California per ragioni di studio, nonché la professoressa Costanza Bonadonna, vincitrice del Premio Galilei per la Scienza 2020 nella disciplina di Scienze della Terra, e il professor Michael McLure, vincitore del Premio Galilei 2020 per la Storia economica italiana, al tempo entrambi non presenti a Pisa a causa della pandemia.

Mercoledì 28 giugno alle h 20,15 si terrà, presso il Grand Hotel Duomo, ancora in una conviviale aperta a familiari ed ospiti, la cena del passaggio delle consegne tra il Presidente Giuseppe Petralia e il Presidente incoming Federico Procchi. Con quest’ultimo incontro si concluderanno le attività del mese e il nostro anno sociale

Salvo diverso avviso, il Consiglio Direttivo si riunirà il 14 giugno alle h 18,45 presso il Grand Hotel Duomo.

Cordiali saluti e buon Rotary

Giuseppe PETRALIA, Presidente RC Pisa 2022-2023