Programma di Ottobre 2022

Il nostro primo appuntamento sarà sabato 1 ottobre, con le manifestazioni collegate al premio internazionale Galileo Galilei dei Rotary club italiani: alle ore 12 in Sala delle Baleari l’incontro con il Sindaco di Pisa; alle 16 in Sapienza la cerimonia di consegna dei premi; alle 20.15 la cena di gala su prenotazione, per la quale avete già ricevuto l’avviso tramite Club Communicator, aperta ai familiari ed ospiti, e che si terrà presso la chiostra della chiesa di santa Caterina (piazza Santa Caterina, n. 4).

Le attività proseguiranno mercoledì 5 ottobre alle ore 13,15 per una conviviale diurna presso il Grand Hotel Duomo.

Mercoledì 12 ottobre alle ore 20,15 si terrà presso il Grand Hotel Duomo la prima conviviale serale del mese, aperta ai familiari e agli ospiti. Rocco De Nicola, ordinario di informatica e rettore dello IMT di Lucca, terrà una conversazione dal titolo Cybersecurity e guerre moderne. Laureato a Pisa e con Ph.D conseguito a Edimburgo, il professor De Nicola figura nella lista dei ricercatori più citati al mondo ed è Coordinatore del Dottorato Nazionale in Cybersecurity. Dopo avere lavorato per la Olivetti, la Italtel e il CNR, ha insegnato a Roma Sapienza e a Firenze, è stato visiting professor all’ENS di Parigi, alla LMU di Monaco di Baviera, visiting scholar a Cambridge. È membro della Academia Europaea e Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Mercoledì 19 ottobre alle ore 13,15 avremo la nostra seconda conviviale diurna, sempre presso il Grand Hotel Duomo.

Il mese si chiuderà con un quinto appuntamento, mercoledì 26 ottobre alle ore 20,15, con una conviviale presso il Grand Hotel Duomo, aperta ai soli soci, durante la quale il nuovo socio Michele Mariani terrà una conversazione sul tema I cambiamenti del mondo del lavoro negli ultimi trent’anni: la prospettiva di un avvocato giuslavorista.

Altri eventi
Il giorno sabato 22 ottobre si terrà “IDIR”, Istituto di Informazione rotariana, a Pistoia presso villa Cappugi. Vi manderò una mail specifica con tutte le informazioni al riguardo. Per ulteriori informazioni vi invito a contattarmci direttamente.
Il giorno sabato 29 ottobre, alle ore 17, presso la Sala delle Baleari del Comune di Pisa, si svolgerà la cerimonia di assegnazione del 66° Premio Nazionale Letterario Pisa con la consegna ad una prestigiosa personalità del mondo della Cultura e dello Spettacolo del “Galeone d’oro” offerto dal Rotary Club di Pisa. Anche su questo evento riceverete ulteriori informazioni.

Consiglio Direttivo
Salvo diverso avviso, il Consiglio Direttivo si riunirà mercoledì 26 ottobre prima della conviviale serale del Club.