Lettera del Presidente Giuseppe Bentivoglio

Carissimi tutti,
colgo l’occasione dell’invio del programma per il mese di settembre per augurare a tutti voi un periodo feriale il più sereno possibile.

Nonostante i miglioramenti della situazione sanitaria generale non siamo ancora fuori da questa lunga fase che stenta a ritornare e ritrovare un’accettabile normalità.

Settembre sarà un mese impegnativo per il Club per la visita del Governatore e l’organizzazione del Premio Galilei.

La visita del Governatore è prevista il giorno 15 settembre e, come a vostra conoscenza, sembra che Fernando Damiani sia riuscito a ricompattare in modo determinante il fronte dei Distretti dissidenti dal Premio Galilei.

La consegna del Premio, di cui ricorre il 60° anniversario, avverrà sabato 2 ottobre e quindi il mese di settembre vedrà un significativo impegno del Club per la sua organizzazione sperando che il tutto possa svolgersi senza problematiche “covidiane” al contorno.

Dopo la piacevole serata del 14 luglio con la cena nel loggiato del Museo dell’Opera abbiamo pensato di riaprire il ciclo delle nostre riunioni in presenza il primo di settembre con una visita alla Mostra del Riminaldi presso la sede dell’Opera della Primaziale e, come evidenziato nel programma, saremo accompagnati da Pierluigi Carofano, curatore della mostra unitamente a Riccardo Lattuada, e da Cristina Cagianelli.

Mi unisco infine alla simpatica tradizione degli auguri ai soci che nel corrente mese compiono gli anni e quindi Cari Auguri a: Roberta Romano, Carlo Bartolozzi, Giuseppe Castaldo, Luca Gonnelli, Domenica Romagno, Piero Bianchi Umberto Laffi, Giuseppe Turchetti e Andrea Mattolini.

Ancora buone vacanze a tutti e un arrivederci in Piazza del Duomo il primo di settembre.

Pino Bentivoglio