Giovedì 4 marzo alle ore 21.00, nel corso di un interclub telematico con i Club dell’Area Tirrenica 1 e dell’Area Tirrenica 2, potremo ascoltare il Dott. Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, che terrà una relazione su “Recovery Plan: dallo Stato alle Regioni, prospettive e modalità di impiego delle risorse”.

Antonio Mazzeo, nato nel 1977 in provincia di Potenza, risiede a Pisa dal 1996. Ha conseguito la laurea in ingegneria elettronica con indirizzo Biomedicale all’Università di Pisa e successivamente un master in Management dell’innovazione presso la Scuola Superiore Sant’Anna dopo il quale ha dato vita a un’attività imprenditoriale ad alta specializzazione tecnologica nel campo della diagnostica medica.
Dal 2008 al 2013 è stato consigliere comunale e presidente della commissione bilancio del Comune di Pisa. Eletto membro dell’assemblea e della direzione regionale del Partito Democratico nel 2009, dal 2013 al 2018 è stato membro dell’Assemblea Nazionale e dal luglio 2015 al marzo 2018 vicesegretario vicario del PD Toscana.
Alle consultazioni regionali del 31 maggio 2015 è stato eletto consigliere regionale nel collegio di Pisa rivestendo, nel corso della Legislatura, il ruolo di consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza, Presidente della Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera e membro della II Commissione. Promotore della prima legge regionale sulle startup e l’innovazione, ha promosso anche la realizzazione delle prime tre edizioni del Premio Innovazione Toscana, organizzato dal Consiglio Regionale insieme alle categorie economiche, dal 2017 al 2019.
Rieletto sempre nel collegio di Pisa alle consultazioni regionali del 20 e 21 settembre 2020, il 19 ottobre 2020, nella seduta di insediamento dell’XI Legislatura, è stato eletto Presidente del Consiglio regionale della Toscana.