Nell’ambito delle iniziative previste per la realizzazione del progetto District Grant 2019-2020 svolto in collaborazione tra il Rotary Club di Pisa e il Rotary Club Pisa Galilei, sabato 14 dicembre si è svolto l’incontro con Alice Pasquini, artista poliedrica, tra le poche esponenti femminili affermate a livello internazionale tra i protagonisti del movimento street art. La sua ricerca varia dalla narrazione della vitalità femminile, lontana dallo stereotipo donna-oggetto, alle installazioni con l’uso di materiali inconsueti. Le sue opere sono visibili in moltissime importanti città e recensite dai quotidiani più importanti del mondo.
Questa giornata è stata l’occasione per accogliere l’artista nella nostra splendida città, mostrandole le meraviglie di Piazza dei Miracoli e il murale “Tuttomondo” di Keith Haring, e visitando i luoghi nei quali sarà realizzata l’opera oggetto del progetto finanziato dai Rotary Club Pisa e Pisa Galilei, dal Distretto Rotary 2071, dalla fondazione “Isola dei Girasoli” e patrocinato dal Comune di Pisa.
Erano presenti all’incontro, oltre al presidente del RC Pisa Gino Dini e al presidente del RC Pisa Galilei Andrea Maestrelli, il presidente della fondazione “Isola dei Girasoli” Maurizio Sbrana, l’Assessore alla Cultura del Comune di Pisa Pierpaolo Magnani, il responsabile alla Qualità Urbana del Comune di Pisa, arch. Roberto Pasqualetti, l’arch. Fabrizio Sainati, l’ing. Giuseppina Di Lauro e il dott. Giampaolo Russo

Alice Pasquini presso il murale “Tuttomondo” di Keith Haring (sotto)