Il 17 Luglio si è tenuta nel bellissimo antico casale della Villa I Girasoli la consueta Festa d’Estate del Rotary Club di Pisa.

Il Presidente prof. Gino Dini  ha introdotto i soci e gli ospiti nella bella campagna del comune di San Giuliano Terme in un’atmosfera piacevole ed elegante.
Ospiti del Club, oltre al Vicesindaco comune di S Giuliano Terme la dott.ssa Lucia Scatena, il Prof Paolo Corsini assistente governatore del Distretto Rotary 2071, il dott. Andrea Maestrelli, Presidente del Rotary Club Pisa Galilei, il Dott. Roberto Mariotti in rappresentanza del Presidente del Rotary Club Pisa pacinotti, il dott. Paolo Barnelli, presidente del Rotary Club Cascina, la dott.ssa Marianna Aste, Presidente del Lions Club Pisa Host, il  Dott. Massimo Asaro Vice-Presidente del Lions Club Pisa Certosa, la Presidentessa dell’Inner Wheel Prof.ssa Cristina Cagianelli.

La bella serata ha fatto da cornice alla presentazione  dell’ Associazione Sante Malatesta da parte della Dott.ssa Paola Pagliani Mancini.
L’ Associazione, senza fini di lucro ma solidaristici si propone di fornire sostegno, anche finanziario, agli studenti stranieri, iscritti alle istituzioni universitarie pisane, provenienti dai paesi in difficoltà, al fine di favorire il loro inserimento nella vita universitaria e cittadina, riducendo, o eliminando, i momenti di disorientamento e di difficoltà della loro integrazione socio-economica-culturale.
Momenti di felice commozione quando il Prof Arnaldo Stefanini, Socio onorario del Club ha ricordato a tutti i presenti come lo sviluppo dei rapporti interpersonali a cui tende il Club Rotary debba esso stesso essere considerato come opportunità di servizio.