[vc_custom_heading text=”Progetto Bike Lab” font_container=”tag:h1|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”]

Dalla fine di aprile, all’angolo tra Corso Italia e via Titta Ruffo, a lato dell’edificio della Banca Commerciale, i passanti saranno incuriositi dalla nuova presenza di una colonnina metallica di colore azzurro con il logo del Rotary club Pisa. Ma i ciclisti l’apprezzeranno. Si tratta infatti di una stazione per gonfiaggio e piccole riparazioni di biciclette, grazie alla presenza di accessori come pompa, pinze, cacciaviti, chiavi di vario tipo assicurati con cavi di acciaio.

Con questa iniziativa il club ha voluto dare un modesto ma originale e utile contributo alla cultura dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto individuale, ideale in una città come Pisa. Ottima la scelta della posizione dell’attrezzatura: ben visibile, in una zona molto frequentata e vicina a un grosso parcheggio per bici.

La speranza è che il Bile Lab venga utilizzato in pieno dai ciclisti pisani e che non subisca atti di vandalismo.

Un particolare ringraziamento va alla Commissione Progetti, presieduta da Stefano Bruni e ad Alessandro Fiorindi che ha proposto l’idea e portato a termine il progetto.