Lo scorso 5 febbraio è stato il turno del Rotary Club Pisa a ricevere la visita ufficiale del Governatore del Distretto Rotary 2071, Massimo Nannipieri.

Dopo un primo colloquio con il Presidente e successivamente il Segretario, il Governatore ha incontrato in riunione plenaria il Consiglio Direttivo con i Presidenti di Commissione, i Delegati, l’Istruttore del Club, i nuovi soci e il Presidente del Rotaract Pisa.

Il Governatore si è in particolare soffermato sull’importanza di potenziare l’effettivo, evidenziando come sia essenziale porre particolare attenzione e cura ai futuri rotariani da inserire in organico. Ha inoltre rimarcato come il coinvolgimento dei soci nelle commissioni, e in particolare quelli di recente ammissione, sia fondamentale per garantire una partecipazione sempre più attiva alla vita del Club. Molto apprezzate anche le attività del nostro Rotaract.

Il Governatore ha manifestato ampio apprezzamento per il contenuto delle relazioni dei Presidenti di Commissione che hanno offerto spunti di riflessione su temi importanti quali l’impegno nella raccolta di fondi, la realizzazione di progetti e service efficaci, la promozione interna ed esterna dell’immagine e degli scopi del Rotary. Soddisfazione per la crescente attività interclub.

La giornata è proseguita con la tradizionale Conviviale alla quale hanno partecipato numerosi soci e i loro familiari, nella splendida cornice dei monumenti di Piazza dei Miracoli visibili dalla terrazza panoramica del Grand Hotel Duomo. Il tradizionale scambio dei doni tra il Governatore Nannipieri e il Presidente Dini ha infine concluso la serata.