Finita la pausa estiva, i soci del Rotary Club Pisa si sono nuovamente riuniti lo scorso 28 agosto, presso il Bagno Lido di Tirrenia insieme ad alcuni graditissimi ospiti, fra cui gli amici del Rotary Club of Stamford (Inghilterra), rappresentato dal segretario Jim Guthrie che ha portato i saluti di tutto il club inglese.

Nella stessa serata sono continuate le attività del Club come istituzione culturalmente e socialmente viva e propositiva. La conviviale rotariana ha ospitato una particolare conversazione dal titolo “L’incredibile avventura delle Stars nel Vietnam del 1968” a cura appunto delle “Stars”,  le componenti di un complesso musicale di quegli anni, composto, all’epoca, da ragazze toscane, provenienti da Pontedera e da Piombino, che si trovarono catapultate nel Vietnam a suonare per le truppe militari in piena guerra. In particolare sono intervenute Daniela Santerini, tastierista del gruppo, Viviana Tacchella, chitarrista e Rossella Canaccini cantante.

Alla serata è intervenuto anche Carlo Raffaelli, noto esperto in scienza della comunicazione e autore del libro “Pisa, la musica. 1965-1999” che ha intervistato le componenti della band sulla loro particolare esperienza nel sud-est asiatico, dalla quale è stato tratto anche un film recentemente premiato al festival di Venezia.